Spacer
Grafica: triangolo di chiusura.    
Spacer
Spacer
Grafica: Logo dell'Ufficio Diritti degli Animali - Torna alla Home Page Ufficio Diritti Animali Logo del Comune di  Roma Le pagine di Roma - Vai al sito del Comune di Roma
Dipartimento decimo - Vai al sito del Decimo Dipartimento
Grafica: Linee di chiusura inferiore del logo - Area interattiva con il testo : Home Grafica: Linee di definizione del logo
Spacer Spacer
Spacer Spacer
Sei in: canile | >>> venerdì 23 giugno 2017
Spacer
Grafica: linea di separazione
grafica: separatore
Canile Comunale
Grafica: separatore spazio vuoto

CANILE COMUNALE

Servizio non aggiornato per mancato rinnovo del Comune di Roma

 

Il Canile comunale della Muratella ha ottenuto la certificazione di qualità iso 9001:2000. >> Continua

A ridosso dell’ansa del basso Tevere, tra la Tenuta di Tor di Valle e la Muratella, facilmente raggiungibile dalla via della Magliana Vecchia, ai piedi di una zona collinare, nel Parco Urbano della Tenuta dei Massimi, su una superficie di mq. 30.000, è nato il nuovo canile comunale di Roma. Foto: Miniatura della panoramica  canile comunale. Area amministrativa
La struttura è costituita da un edificio comprendente servizi veterinari e amministrativi, da tre blocchi per il ricovero degli animali e da un sistema di percorsi pedonali e veicolari per gli addetti e i visitatori.
Nel piazzale antistante l’edificio è stato realizzato un ampio parcheggio per gli operatori ed i visitatori.

torna su

 

SERVIZI VETERINARI ED AMMINISTRATIVI

L’edificio si sviluppa su tre piani di cui uno interrato.Foto: Miniatura della panoramica  canile comunale. Area amministrativa
Al piano terra, si trovano i servizi di sportello, le sale d’attesa per gli utenti del canile e degli ambulatori veterinari, le sale operatorie complete di laboratori per analisi, raggi, anestesia e una zona di degenza e di attesa; gli spogliatoi per gli addetti agli animali e i magazzini di farmaci vestiario e mangimi.
Al primo piano si trovano la Direzione amministrativa e sanitaria, gli uffici, l’archivio, la sala riunione-biblioteca, ed il laboratorio epidemiologico.
Al piano interrato si trovano i locali tecnologici, gli archivi e il parcheggio dei mezzi di servizio.

CANILE

Foto: Miniatura della panoramica  canile comunale. Area amministrativaÈ costituito da strutture circolari ad anelli divise in quadranti dai corridoi di servizio per il personale.
Le cuccie per gli animali sono complete di parchetto singolo e collegamento con il parchetto comune accessibile ad un massimo di 10 animali.
All’interno di ogni struttura c’è un edificio di servizio per gli operatori, un servizio igienico con doccia, locale per il lavaggio e il grooming degli animali, il deposito dei mangimi, preparazione dei pasti e deposito per i disinfettanti.

Il canile è gestito dall’Associazione Volontari Porta Portese.
In collaborazione con l’Azienda USL RM D si sta operando il trasferimento dei cani del canile di Porta Portese.
È possibile visitare il nuovo canile da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00.


   
torna su
Grafica: Pianta di una sezione del Nuovo Canile Comunale
Grafica: Pianta di una sezione del Nuovo Canile Comunale
Grafica: Pianta di una sezione del Nuovo Canile Comunale
Grafica: separatore  - linea di chiusura
 
torna INDIETRO
  torna su