Spacer
Grafica: triangolo di chiusura.    
Spacer
Spacer
Grafica: Logo dell'Ufficio Diritti degli Animali - Torna alla Home Page Ufficio Diritti Animali Logo del Comune di  Roma Le pagine di Roma - Vai al sito del Comune di Roma
Dipartimento decimo - Vai al sito del Decimo Dipartimento
Grafica: Linee di chiusura inferiore del logo - Area interattiva con il testo : Home Grafica: Linee di definizione del logo
Spacer Spacer
Spacer Spacer
Sei in: adozioni | >>> giovedì 17 gennaio 2019
Spacer
Grafica: linea di separazione
grafica: separatore
Adozione
Grafica: separatore spazio vuoto


Foto: Pablo è uno dei  cani da adottareE' questo il mio destino?

L’Ufficio Diritti Animali del Comune di Roma è responsabile di nove strutture-canile sul territorio romano. Delle adozioni di tutti i cani ospitati nelle strutture si occupano i volontari delle diverse Associazioni Animaliste che ne curano la gestione.

L'impegno dell'Ufficio Diritti Animali e delle Associazioni Animaliste, infatti, oltre a provvedere al benessere e alla cura degli oltre 2000 cani ospitati in tutte le strutture, è di farne adottare il maggior numero possibile, (ogni anno sono più di 1800 i cani adottati) per poter dare a questi cani il calore di una famiglia che li ami.

Foto:  India è uno dei  cani da adottareEcco alcune foto dei cani ancora non adottati. Perché in canile c'è sempre un amico che ti aspetta.

Per adottare un cane delle strutture comunali occorre avere la maggiore età, presentare i documenti personali e pagare circa € 36.00

Se adotti un cane adulto devi portare con te un collare, il guinzaglio e la museruola.

Il cane prescelto verrà visitato, vaccinato e sterilizzato, se non lo è già, e ti verrà rilasciato il libretto sanitario regionale che riporta il numero di tatuaggio o il codice del microchip assegnato al tuo cane e che tu dovrai provvedere a registrare a tuo nome nell'Anagrafe Canina della tua ASL di competenza.

Foto: Pepe uno dei cani da adottareSe si tratta di un cane adulto, ti verrà consegnato già tatuato o microchippato e sterilizzato. Se invece è un cucciolo, tornerai a farlo sterilizzare fra i 4 e gli 8 mesi di età.

Se adotti un cane presso i canili comunali hai diritto ad uno sconto del 30% sui successivi interventi di tipo veterinario eseguiti presso la struttura Muratella di via della Magliana 856 (visite, vaccini, sterilizzazione ecc.)

Grafica: Orma di caneLeggi l'elenco dei cani ospitati nei nostri canili

Banner a favore della adozione dei cani ospitati nei canili comunali di Roma - Apri l'elenco dei cani adottabili

Grafica: separatore  - linea di chiusura
logo RisorseLogiche
 
torna INDIETRO
  torna su